Chi siamo

Nelle realtà lavorative odierne la comunicazione, in ogni sua forma, è imprescindibile: per avere successo è necessario saper creare, coltivare e mantenere relazioni.

Da una realtà in cui gli accordi si stringevano davanti ad un caffè o con un cesto regalo si è passati a una logica imprenditoriale, molto più strategica e pura, in cui anche il minimo gesto ignorato porta a un disallineamento, se non al declino, di un rapporto. Con la conseguenza di vedere fallire una strategia di business.

Sulla scia di questa evoluzione le figure professionali devono disporre di quante più skill, oltre che di una cultura approfondita, scientifica e attenta agli innumerevoli contesti ed esigenze, sia proprie che dell’interlocutore. Soprattutto, necessitano di una qualificazione specifica e strategica dei contenuti da apprendere.

Supportata da un Centro Studi specializzato nello studio delle neuroscienze e da un’Accademia di consulenza e formazione, ACS Editore nasce per divulgare in modo autorevole e unico tematiche inerenti la Comunicazione Strategica.

Il team editoriale è composto da professionisti della Comunicazione Strategica, delle Neuroscienze e di tutte quelle aree che coinvolgono la riuscita di una buona relazione, così da supportare con autorevolezza i lettori nelle sfide, professionali e non, che quotidianamente devono affrontare.

Il Direttore

Stefano Barbetta

Stefano Barbetta, milanese, classe 1967, si occupa di editoria da trent’anni. Nell’arco della sua carriera ha ricoperto svariati incarichi nel settore. Già attivo in ambito di pubblicazioni universitarie, turistiche e varia, ha ricoperto l’incarico di direttore editoriale in realtà legate alla manualistica professionale. Ha svolto consulenze per conto di diversi editori in ambito commerciale, editoriale, ufficio stampa e foreign rights. Scrittore a tempo perso, vive l’editoria come una passione.